Thrustmaster volante da corsa F1

Thrustmaster volante da corsa F1

Come si evince da questo sito dedicato al prodotto, i volanti da corsa sono dispositivi molto amati dai gamer di tutto il mondo. Ci sono poi dei prodotti molto funzionali, in grado di regalarci un’esperienza di guida davvero realistica. Tra questi c’è il prodotto di cui parleremo di seguito, il volante da corsa Thrustmaster F1.

L’azienda nasce nel 1992, e da allora ha sviluppato sedi in tutto il mondo. Il marchio produce prodotti tecnologici e all’avanguardia, e impiega le sue energie e le sue ricerche per migliorare le esperienze di gioco di gamer di ogni livello. L’universo di accessori per videogiochi creato dall’azienda mira infatti a far felice i giocatori principianti, quelli più appassionati e persino i professionisti. I più venduti in assoluto sono i volanti da corsa e i joystick. Questi hanno la peculiarità di essere molto precisi, con una resa perfetta. Si sono concentrati sia sull’aspetto divertente del gioco, creando accessori originali, sia su quello più pratico e pragmatico, con la produzione per esempio di prodotti per l’archiviazione e la ricarica. Tale marca è apprezzata per varie ragioni, tra cui la produzione di prodotti di ottima qualità – a un costo consono.

Il volante di cui stiamo parlando è uno dei prodotti di punta dell’azienda. È una replica in dimensioni reali del volante delle Ferrari Formula 1 (Ferrari 2011). Questo prodotto è stato realizzato su licenza ufficiale Ferrari. Il frontalino è realizzato in metallo serigrafato rinforzato. Questo materiale dona una stabilità e solidità senza eguali all’apparecchio, oltre che un’inerzia ottimale. Le manopole rotanti, i selettori e i pulsanti azione sono di qualità professionale. Inoltre sono anche comodi e facili da raggiunge, senza dover togliere le mani dal volante. Questa caratteristica non è da sottovalutare: ci consente di manovrare al meglio il nostro veicolo, senza distrazioni che potrebbero penalizzarci durante una gara. Anche la leva del cambio Push & Pull è in metallo serigrafato, in puro stile Formula 1. L’impugnatura è ergonomica, in quanto è presente un rivestimento in gomma. L’F1 è un volante preciso e robusto, molto realistico. Con questo possiamo vivere un’esperienza di guida molto vicina a quella reale.