Perché hai bisogno di un integratore di melatonina

Perché hai bisogno di un integratore di melatonina

Chi ha problemi a dormire, che possono essere sia difficoltà ad addormentarsi che impossibilità di fare un lungo sonno ogni notte, probabilmente vi troverete a consultare diversi medici che potranno indicarvi quale sia il vostro problema e la terapia migliore da fare. A questo riguardo spesso prima di passare a dei veri e propri farmaci per dormire, il medico vi consiglierà degli integratori o dei farmaci che siano realizzati con elementi naturali, spesso piante medicinali e simili. Questi rimedi infatti sono spesso privi degli effetti indesiderati che invece i farmaci hanno.

Gli integratori possono aiutarvi a riposare meglio e anche a regolarizzare il ritmo del vostro sonno, e sono in grado di farlo senza particolari effetti indesiderati. In questo breve articolo andremo a concentrarci in particolare su alcuni tipi di integratori, quelli alla melatonina.

Quando si considera un integratore di melatonina, ci sono alcune cose da tenere a mente: la melatonina è prodotta naturalmente dalla ghiandola pineale. Oltre a questo, ci sono diversi altri fattori che possono influenzare il modo in cui il vostro corpo produce melatonina in modo naturale. Il lavoro notturno, i disturbi del sonno, il jet lag e le cattive abitudini di sonno sono tutti esempi di come la melatonina sia influenzata da fattori ambientali.

Mentre molte persone assumono regolarmente integratori di melatonina, ci sono alcune persone che sono sensibili ad essa. Per essere sicuri di non essere allergici ad essa, parlate con il vostro medico circa l’opzione migliore per voi. Oltre a questo, si potrebbe anche prendere in considerazione l’assunzione di un integratore di melatonina anche se non si hanno difficoltà a dormire. La ricerca ha dimostrato che la melatonina può aiutare a migliorare il vostro sonno. Mentre l’assunzione di un integratore di melatonina non garantisce un sonno migliore, è comunque un modo per garantire che il vostro sonno sia il più ristorante possibile.

La melatonina si trova naturalmente in molti alimenti, ma può essere assorbita nell’organismo solo in piccole dosi. Questo significa che non è possibile ottenere abbastanza di esso nella vostra dieta a meno che non si utilizzi un integratore. Pertanto, la maggior parte delle persone prendono un integratore. Oltre agli integratori, ci sono diversi altri prodotti che sono stati progettati per aiutare con la produzione di melatonina nel corpo. Questi prodotti includono gel, creme, lozioni e spray nasali. Se si prende un integratore ma si hanno ancora problemi a dormire, questi prodotti possono essere una grande soluzione al vostro problema.

Maggiori info qui, visitate il sito.