Per la massima igiene orale con o senza apparecchio fisso

Per la massima igiene orale con o senza apparecchio fisso

Per ottenere la massima igiene del cavo orale possiamo munirci di un idropulsore. Questo strumento riesce facilmente ad igienizzare la bocca ma al tempo stesso elimina la placca e gli eventuali residui di cibo. Si tratta di uno strumento che viene utilizzato anche dallo stesso dentista, ma ora è possibile acquistare dei modelli molto compatti che possiamo tenere negli scaffali del bagno e utilizzarli tutti i giorni.

Con la sua tecnologia semplice ma efficace possiamo pulire il cavo orale e curare l’igiene delle gengive nella maniera migliore. Si tratta di una macchina piuttosto semplice da azionare ed utilizzare, la sua funzione è quella di effettuare un lavaggio tramite getti di acqua pulsata.

L’acqua pulsata ci consente un lavaggio profondo e al tempo stesso è indicata per chi soffre di gengive sensibili. L’idropulsore va utilizzato sempre ed esclusivamente associato allo spazzolino, infatti non può sostituire assolutamente lo spazzolamento e il dentrifricio, ma può aiutare.

La tecnologia dell’idropulsore è molto semplice, si tratta di una pompa d’acqua che spruzza questi getti pulsati nella bocca, si aziona velocemente e il getto sostanzialmente viene indirizzato da alcuni tipi di beccuccio particolari. Quando acquistiamo l’idropulsore troviamo anche una serie di beccucci diversi, che sono adatti a pulire con cura sia il solco gengivale sia lo spazio interdentale. Se azioniamo tutti i giorni l’idropulsore possiamo detergere anche le zone più difficili da raggiungere con il semplice spazzolino o con il filo interdentale solamente.

Ci sono diversi modelli in commercio di idropulsore, spesso si differenziano per le dimensioni o pr la potenza del getto. Va comunque detto che nella maggior parte dei modelli il getto d’acqua può essere regolato, questo per essere comodamente utilizzato anche da chi soffre in parte di gengive sensibili.

Se però siamo affetti da un infiammazione alle gengive sarà il caso di non utilizzare temporaneamente l’idropulsore onde evitare ulteriore dolore. L’utilizzo generico dell’idropulsore è comunque testato per ottenere il massimo risultato nel minor tempo possibile ed anche in maniera confortevole. Nel caso avessi un apparecchio fisso sicuramente l’idropulsore è la scelta migliore da fare, poiché consente la massima igiene senza andare a ledere in alcuna maniera l’apparecchio. Se non siete ancora convinti visitate il sito www.sceltaidropulsore.it.