Fornetti a raggi UV: migliore fornetto per unghie

Fornetti a raggi UV: migliore fornetto per unghie

I fornetti per le unghie sono strumenti di lavoro che riescono, tramite i raggi UV a farci ottenere ottimi risultati ed avere una manicure pronta e perfetta anche a casa nostra.

Sono piccole macchine, spesso ovviamente vengono utilizzate da onicotecnici quando si occupano di ricostruzione unghie, ma possono avere anche altri usi. Troviamo i fornetti per unghie presenti in commercio in una vasta fascia di prezzi, e in molteplici modelli ma le funzioni di base sono spesso simili in tutti i tipi di fornetto. Sostanzialmente i vari fornetti per unghie sono macchine semplici, nella maggior parte dei casi si tratta un oggetto leggero di dimensioni ridotte e possiamo usarli tranquillamente in casa, si possono trasportare senza rischiare di rovinarli ovunque occorra. Visitate il sito per scoprire i vari modelli di Fornetto Unghie.

La struttura e la tecnologia di questi fornetti è molto semplice, hanno un’apertura frontale dove viene inserita la mano, e al loro interno presentano una o più lampade a raggi UV. Questo tipo di lampade UV che emettono luce blu, vanno ad indurire e fissare i vari gel polimerici che si applicano sulle unghie e che vengono utilizzati anche nella nail-art e nella pratica della ricostruzione. Sono strumenti davvero fondamentali e imprescindibili se siete un professionista onicotecnico, ma al tempo stesso sono ottimi e facili da usare anche se siete degli appassionati e volete scoprire di più sul mondo della nail-art.

La lampada UV riesce ad essiccare velocemente e polimerizzare i gel e i prodotti liquidi che sono applicati sull’unghia, inoltre è altrettanto utile per smalti e applicazioni su unghie di formine o accessori. Sono decisamente strumenti ottimali che quindi velocizzano il processo di fissaggio, e velocizzano tutto il processo di cura delle mani. Inoltre c’è da ricordare che alcuni gel particolari utilizzati nella ricostruzione delle unghie, possono essere fissati all’unghia solo ed esclusivamente grazie all’azione della lampada UV. Tramite l’azione di questi raggi UV viene garantita anche un’ottima resistenza nel tempo del risultato ottenuto, permettendoci di avere delle unghie perfette anche a distanza di molti giorni.

 

Se siete dei professionisti sapete quanto sia inoltre importante scegliere un fornetto per unghie che possa essere compatto e leggero da trasportare ovunque ma al tempo stesso estremamente funzionale. Inoltre ci sono tantissime potenze diverse delle lampade a raggi UV, alcune lampade perciò saranno più veloci di altre e fisseranno meglio i gel. Spesso i modelli più tecnici e comodi vengono anche dotati di timer, che aiutano a considerare con precisione i tempi delle applicazioni e risultano comodissimi.