Cos’è lo smalto per unghie e come si applica?
Lo smalto per unghie esiste da secoli, è stato usato per la prima volta nel 15° secolo in Germania e oggi ci sono molti tipi diversi di smalto disponibili. Il più popolare è senza dubbio Rimmel. Questo marchio sta per “Rimmel-glo”, che significa “glo-orange” in inglese, ma il nome in realtà deriva dalla forma della bottiglia del prodotto, che ricorda un vulcano.
La formula utilizzata da Rimmel per produrre questo particolare tipo di smalto è composta da sostanze chimiche tossiche, ma include anche una serie di ingredienti naturali che hanno dimostrato di essere particolarmente efficaci per rimuovere lo sporco e le macchie dalla base delle unghie, e per aumentare la forza dei singoli tagliaunghie.
L’azienda sostiene che il suo smalto durerà fino a sei settimane una volta applicato sulle unghie, ma anche con la pulizia quotidiana la finitura dovrebbe durare ancora per diversi mesi prima di diventare debole o scolorito. Il marchio fornisce anche la spedizione gratuita ai clienti degli Stati Uniti, così come altri paesi, e se non siete soddisfatti del vostro acquisto, allora è possibile restituirlo per un rimborso. Come parte di una campagna di marketing, Rimmel offre una garanzia di tre mesi, che se si dimostra di essere un cliente affidabile si ottiene un rimborso completo sul vostro acquisto. Ad oggi, i colori degli smalti possono essere diversi e molteplici a seconda del tipo di smalto che si decide di acquistare e di applicare sulle proprie unghie e del proprio budget massimo di riferimento, ovvero della quantità massima di denaro che di fatto si è disposti a spendere per acquistare un buon modello di smalto da applicare sulle proprie unghie per quel budget può essere di fatto anche molto diverso da una persona all’altra a seconda delle esigenze e delle necessità di ciascuna persona.
Alcuni contengono alcool, che può sbiancare o scolorire l’unghia. Altri possono essere troppo duri per la pelle sensibile e certi smalti possono in certi casi anche strappare lo strato protettivo delle cuticole. Andate sempre in un salone di bellezza autorizzato per applicare qualsiasi tipo di smalto, perché sono in grado di trovare la formula più sicura per il vostro particolare tipo di pelle e di consigliarvi riguardo le possibili condizioni d’uso di questo prodotto.
Maggiori informazioni sul sito web che linchiamo https://www.sceltasmalto.it/